04 Ott 22 notizia
Milano – 4 Ottobre 2022
Nei primi nove mesi del 2022, Sierra ha rafforzato e diversificato il proprio portfolio di attività in gestione in Europa e Marocco, firmando 23 nuovi contratti e attirando nuovi clienti. Dall’inizio dell’anno, la Società ha stipulato 11 nuovi contratti nell’area del Property Management e 12 in quella del Leasing, occupandosi di diversi profili di clientela, dagli investitori istituzionali a quelli privati.
Con oltre tre decenni di esperienza nella fornitura di servizi di gestione immobiliare, Sierra si è concentrata sulla crescita internazionale, coprendo diverse tipologie di asset immobiliari. Dall’inizio dell’anno, la crescita nella fornitura di servizi di Property Management è stata significativa in paesi come Italia, Germania, Spagna, Polonia, Portogallo, Marocco e Kosovo.
Cristina Santos, Executive Director del Property Management di Sierra, afferma: “Siamo molto soddisfatti del significativo aumento dei nuovi contratti ottenuti in questi primi 9 mesi dell’anno. Oltre a rafforzare il nostro posizionamento come gestori e agenti di leasing di Centri Commerciali e Parchi Commerciali, vorremmo sottolineare l’ingresso in nuove tipologie di attività, come edifici a uso misto e locazioni di uffici, nonché l’espansione della nostra attività in nuovi Paesi e il raggiungimento di nuovi clienti”.
Una delle attività recentemente aggiunte al portfoliodi gestione è stata Atrium Saldanha, un emblematico edificio a uso misto che rappresenta una delle più importanti sediper uffici del Portogallo, con una significativa componente retail.
Un altro contratto rilevante è stato il servizio di leasing per il centro commerciale Vulcano, in Italia, situato nell’area metropolitana di Milano, che conta circa 160 negozi.
In Spagna, da settembre Sierra è responsabile della locazione del Breogán Park, a La Coruña, il più grande parco commerciale e progetto a uso misto in fase di sviluppo nel Paese, con oltre 60.000 m2 di GLA. In Germania, la Società ha iniziato a gestire l’Europa Galerie di Saarbrücken, in un Paese in cui ha un portfoliodi 7 attività in gestione.
Tra le varie attività aggiunte al portafoglio di gestione al di fuori dell’Europa, spicca l’Aeria Mall di Casablanca, di cui Sierra è responsabile della gestione e del leasing. In Marocco, Sonae Sierra gestisce un portafoglio diversificato con 3 centri commerciali nell’ambito dei servizi del Property Management e altri 3 contratti di leasing per altri 3 asset diversi, tra cui una delle principali stazioni ferroviarie di Rabat.
Infine, durante questo periodo, Sierra ha firmato un contratto che comprende un’ampia gamma di servizi con il centro commerciale di Prishtina, che dovrebbe diventare il più grande centro commerciale dell’Europa sudorientale. Situato nella capitale del Kosovo, ha una GLA di 115.000 m2 e circa 235 negozi.
Più di 2,4 milioni di m2, con oltre 125 asset in gestione
Oggi Sierra gestisce un portfolio di beni immobiliari diversificato in termini geografici e tipologici. Nel corso del 2022, il tasso di occupazione dei centri commerciali gestiti dalla Società nel continente europeo e in Marocco si è mantenuto al 97%, un risultato che dimostra una gestione resiliente e agile dopo il recente periodo pandemico.
Sierra è inoltre responsabile della gestione di 6.000 contratti di locazione che coprono circa 2,4 milioni di m2 di GLA in Europa e Marocco.
“Siamo impegnati a continuare a creare esperienze differenzianti e multicanale nei nostri asset in gestione, che generino più valore per tutti: consumatori, rivenditori e partner. Questo senza mai dimenticare la sostenibilità, una parte fondamentale del nostro DNA e sempre più una preoccupazione dei nostri clienti. Questa è una delle nostre priorità, in un mondo in costante evoluzione, che porta i nostri team a ricercare le best practice per fornire le migliori risposte alle esigenze dei nostri clienti e investitori nelle diverse aree geografiche in cui siamo presenti”, conclude Santos.
Notizie
Questo sito web potrebbe contenere contenuti non tradotti nella vostra lingua. In questi casi, verrà visualizzata la versione inglese